4 Maggio 2022 - 17:22 . Cronaca

Carta d’identità elettronica, sabato 7 maggio nuovo Open day (con prenotazione) in tre Municipi

Carta d'identità elettronica
Carta d'identità elettronica

Nuovo Open day (con prenotazione) dedicato alle carte d’identità elettroniche. Nella giornata di sabato 7 sarà possibile fare richiesta della Cie agli sportelli anagrafici dei Municipi IX, XIII e XIV.

I tre chioschi ex Punti informativi turistici di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino, saranno aperti dalle 8.30 alle 16.30. Per poter richiedere il documento è obbligatorio l’appuntamento.

Per l’apertura straordinaria di sabato 7 sarà possibile prenotarsi venerdì 6 maggio dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno (www.prenotazionicie.interno.gov.it).

“Un sentito ringraziamento per la collaborazione — commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti — va a tutti coloro che ogni weekend si impegnano per garantire con continuità le aperture straordinarie a partire dai Municipi e gli uffici di anagrafe. Non si ferma il lavoro dell’amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle carte d’identità elettroniche e incrementare le possibilità di accesso al servizio”.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, fototessera, una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT ADERENTI

  • Municipio IX: via Ignazio Silone (dalle 9 alle 16);
  • Municipio XIII: via Aurelia 470 (dalle 9 alle 15.30);
  • Municipio XIV: piazza di Santa Maria della Pietà 5 (dalle 9 alle 16).

Gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 7 dalle 8.30 alle 16.30.