12 Giugno 2023 - 14:11 . Tiburtino - San Lorenzo . Cronaca
Arrestato dalla polizia un rapinatore seriale. Ha derubato farmacie del nostro territorio
Arrestato dalla polizia un rapinatore seriale che operava anche nel nostro territorio. Gli agenti del commissariato Viminale e del commissariato San Lorenzo hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di un 50enne senza fissa dimora, con numerosi precedenti, sospettato di essere l’autore di rapine perpetrate negli ultimi giorni in quattro diverse farmacie.
L’ultima rapina è avvenuta sabato 10 giugno in piazza della Repubblica, le vittime hanno riferito agli agenti che un uomo, dopo averle minacciate, si è fatto consegnare l’incasso per poi fuggire. Successivamente, i poliziotti del commissariato San Lorenzo, nel corso del controllo del territorio volto al contrasto dei reati predatori in via Tiburtina, hanno fermato e identificato un individuo corrispondente alle descrizioni dell’autore della rapina commessa il giorno precedente in via dei Sardi.
Grazie alle immagini di videosorveglianza e al riconoscimento del 50enne da parte delle vittime è stato possibile procedere al fermo di indiziato di delitto dell’uomo come presunto autore delle rapine avvenute anche in altre farmacie di via Prenestina.