16 Febbraio 2022 - 12:06 . Pietralata . Cultura

All’Atelier Montez “Questa non è più la tua carne”, mostra del premio d’arte Prisma Art Prize

Il 10 febbraio a Roma, alle ore 18, nello spazio dell’Atelier Montez, in via di Pietralata 147, è stata inaugurata la prima mostra del premio d’arte Prisma Art Prize: L’Atelier Montez si colora d’arte, la collettiva curata da Marco Crispano, con i lavori di Giuliano Sacchero, Corey Jordan, Marianna Iozzino, Hendrik Jaich.

La carne è il mezzo tramite il cui percepiamo noi stessi all’interno del mondo sensibile e il mondo sensibile stesso. La nostra presenza nello spazio e nel tempo è strettamente legata alla carne, così come la percezione che abbiamo di noi stessi e della nostra immagine.

Saranno esposte 18 opere dei quattro artisti di piccolo, medio e grande formato, realizzate in tecniche pittoriche differenti su vari supporti, fra cui tela, cartone e tavole in legno.

La mostra è installata nella strabiliante cornice BePart, la più grande collettiva mai realizzata al mondo, attualmente in esposizione presso l’Atelier Montez e che vede esposte più di 45000 opere di piccolo formato, realizzate da 1500 artisti provenienti da tutto il mondo, fra cui artisti partecipanti al Prisma Art Prize.

La mostra inaugurata giovedì 10 Febbraio 2022 alle ore 18.00, rimarrà esposta fino al 2 marzo.

Durante la inaugurazione è stata presentata la innovativa piattaforma web ArtCoefficient.com a cura del main sponsor ARTup srl; grazie a questa innovativa piattaforma web saranno effettuate le quotazioni delle opere d’arte in esposizione e agli artisti vincitori del premio sarà consegnato il certificato ufficiale del loro “Coefficiente d’Arte” firmato dall’intelligenza artificiale BART – il primo digital art advisor del mondo.

Le opere in esposizione potranno essere acquistate in loco o tramite l’Art Shop di Atelier Montez al sito https://montez.it/art-shop/

Tutte le informazioni sulla mostra

Titolo: Questa non è più la tua carne / Prisma Art Prize

Apertura: 10/02/2022

Conclusione: 03/03/2022

Organizzazione: Prisma Art Prize

Curatore: Marco Crispano

Luogo: Roma, Atelier Montez

Indirizzo: Via di Pietralata, 147/A-B – 00158 Roma

Inaugurazione: Giovedì 10 Febbraio 2022 alle ore 18.00.

Orari: la mostra sarà visibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, fino al 3 Marzo 2022.