17 Aprile 2022 - 8:00 . Tiburtino . Cronaca

Al via gli sfalci nelle scuole del IV Municipio. Leobruni: “continueranno nei prossimi giorni”

Sfalci nelle scuole del IV Municipio. Foto presa dal profilo Facebook Massimiliano Umberti
Sfalci nelle scuole del IV Municipio. Foto presa dal profilo Facebook Massimiliano Umberti

Al via gli sfalci nei servizi educativi e nelle scuole del IV Municipio. A darne annuncio il presidente Massimiliano Umberti sul suo profilo Facebook.

“In anticipo rispetto agli anni scorsi (mai effettuati all’inizio del mese di aprile) da tre giorni sono partiti gli sfalci”, ha scritto su un post pubblicato il 14 aprile. “Dopo l’intervento di potatura e sulle alberature fatto a gennaio, torniamo nelle scuole per lo sfalcio dell’erba. Non solo quindi abbattimenti e piantumazioni, ma qualcosa che da tempo non si vedeva, cioè la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde con un agronomo che verifica lo stato degli alberi”.

Il presidente ha poi ringraziato l’assessora alla Scuola Annarita Leobruni e l’assessora all’Ambiente Federica Desideri per l’impegno e la costanza. “I più piccoli sono sempre al primo posto”, ha scritto Umberti.

“Ovviamente gli sfalci continueranno in tutte le scuole anche nei prossimi giorni”, ha invece assicurato l’assessora Leobruni.

Proprio sul tema “scuola”, si era concentrato un altro importante intervento da parte del IV Municipio. Qualche giorno fa, è stata, infatti, riaperta la scuola di infanzia Franceschini, in via Fausto Gullo (Colli Aniene).

A darne notizia era stata proprio l’assessora alla Scuola Leobruni. “Lunedì 11 Aprile – aveva scritto su un post Facebook – con grande emozione riapre la scuola di infanzia Franceschini. Un lavoro che abbiamo portato a termine mettendocela tutta, malgrado problemi e ostacoli del penultimo e dell’ultimo minuto”.