17 Giugno 2022 - 7:34 . Pietralata . Cultura

Al Parco Aqua Virgo una passeggiata archeologica alla scoperta della storia dell’area verde

Il parco Aqua Virgo (foto dal sito della Sovrintendenza Capitolina)
Il parco Aqua Virgo (foto dal sito della Sovrintendenza Capitolina)

Una passeggiata archeologica alla scoperta della storia del parco Aqua Virgo. In occasione delle Giornate europee dell’Archeologia (17, 18, 19 giugno) la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Associazione culturale “Quattro sassi” ed il comitato popolare Monti di Pietralata, organizza una passeggiata archeologica e un laboratorio aperto a tutti.

Affinché, con l’utilizzo di schede simili a quelle utilizzate sui veri cantieri di scavo, ciascun partecipante contribuisca con la sua osservazione e con la propria esperienza personale alla lettura delle fasi storiche del monumento, mettendo in gioco capacità di analisi e curiosità. L’appuntamento è per domenica 19 giugno alle 10.30, in via dei Monti di Pietralata 168 (durata dell’evento circa un’ora e mezzo)

L’incontro prevede la traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.

Prenotazione obbligatoria: per udenti chiamando lo 060608, per sordi collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/.