3 Aprile 2022 - 7:29 . San Lorenzo . Ambiente

“Adotta un albero a San Lorenzo”: iniziativa di Retake per curare 100 nuove piante

Foto dei volontari 
Credits: Pagina Facebook Retake Roma
Foto dei volontari Credits: Pagina Facebook Retake Roma

Li hanno piantati con cura e amore, per rendere più verde il quartiere San Lorenzo. Ora però c’è una nuova sfida, complicata dal maltempo: garantire il completo attecchimento e una crescita sana ai 100 alberi piantati da Retake a San Lorenzo. Un obiettivo che potrà essere raggiunto solo con 24 mesi di cura e irrigazione.

“L’ambiente urbano e le attuali condizioni climatiche non sono favorevoli alla crescita sana e rigogliosa delle piante, che per questo hanno bisogno delle nostre cure – spiegano gli attivisti del gruppo Retake Magnifica San Lorenzo –. Ci siamo occupati della concimazione, usando un concime organico. Molto più oneroso sarà il lavoro di irrigazione, specialmente durante i mesi estivi”.

La spesa minima, preventivata dai volontari con il supporto di esperti, per assicurare una sopravvivenza alle piante è di 360 euro ad albero. Per questo Retake ha lanciato una raccolta fondi: chi vuole può adottare una pianta e dunque contribuire alla sua crescita. Ogni albero avrà una targhetta di riconoscimento con il nome del donatore o il nome della persona a cui si vuole “regalare” la pianta.

Tutte le informazioni sulla raccolta fondi sono disponibili cliccando qui.