3 Aprile 2022 - 15:33 . San Lorenzo . Cronaca

A San Lorenzo procedono i controlli. Verifiche su quattro attività commerciali

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Ancora controlli nel fine settimana da parte dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei luoghi della movida. Nelle ultime 48 ore, è nuovamente finito nel mirino San Lorenzo, dove i militari sono stati impegnati in numerose attività di controllo volte ad arginare i vari fenomeni di illegalità diffusa e di degrado.

Nel quartiere i carabinieri hanno eseguito verifiche in quattro attività commerciali e identificato oltre 170 persone.

Il titolare di una delle attività controllate è stato sanzionato per un importo di 400 euro, per il mancato uso della mascherina da parte di un dipendente, con contestuale sospensione dell’attività per tre giorni.

Sorpreso anche un 17enne con addosso 9 grammi di hashish, suddivisa in dosi, e della somma di 150 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. A casa del minore i militari hanno anche rinvenuto delle bustine con tracce di sostanza stupefacente.

Nella notte tra il primo e il 2 aprile, invece, la polizia di Stato ha identificato 197 persone e controllato 18 attività. Per un locale è scattata la chiusura per cinque giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il dispositivo prevede i sigilli alle attività nelle quali siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca un pericolo per l’ordine pubblico. Per un’altra attività è stata disposta la chiusura per quattro giorni per inosservanza delle normative anti-Covid. Inoltre, un locale è stato sanzionato per inottemperanza al divieto di vendita di sostanze alcoliche da asporto dopo le ore 23.

Due ragazzi, infine, sono stati arrestati, in due diverse circostanze, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati circa due chili di droga tra hashish e cocaina.