11 Aprile 2023 - 12:14 . Casal Bruciato . Cronaca

A Casal Bruciato torna lo “Street Food Tour”. Tre giorni di cibo e drink provenienti da tutto il mondo

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Casal Bruciato torna a ospitare lo “Street Food Tour” firmato Tts, dal 14 al 16 aprile, nell’area di piazza Riccardo Balsamo Crivelli. Piatti gourmet della tradizione, ultime novità del mondo street food, offerte gluten free e vegan, dolce e salato per tutti i gusti animeranno il cuore del IV Municipio per una tre giorni aperta a tutti.

La location sarà allestita con scenografie e tanti giochi di luci che illumineranno 25 food truck e stand cucina tra hamburger danesi con frollatura dry aged e vera pizza fritta ceccanese. Spazio anche a panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Dalla Puglia le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola si arriva alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani. Dall’Abruzzo sarà possibile gustare gli arrosticini di pecora. E ancora: carciofi alla giudia e porchetta tra le prelibatezze che non possono mancare, anche in versione gourmet.

Ci sono poi le proposte internazionali come lo slow smoked bbq con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro.
Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera paella valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Arrivando fino in Brasile per assaggiare le spade di picanha cotta sui carboni ardenti.

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio, cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

Dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra cruda non filtrata. La “Drink Zone” proporrà infine aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail.