Roma, 8 Dicembre 2023 - 9:24

Fondazione Cinema per Roma: tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito fino al 5 agosto

Roma Cinema Arena
Roma Cinema Arena

| Cinema

Fondazione Cinema per Roma: tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito fino al 5 agosto

La Fondazione Cinema per Roma porta il cinema in tutta la Capitale con una serie di arene organizzate nell’ambito dell’Estate romana: a Santa Maria della Pietà con l’iniziativa “Viva il cinema”, al Parco degli Acquedotti con Roma Cinema Arena, alla Casa del Cinema nel Teatro all’aperto Ettore Scola, e al Teatro India con la rassegna “Luglio sotto un sipario di stelle”. Prosegue, inoltre, nella Piazza del MAXXI, la rassegna cinematografica “Le città invisibili”. Ventiquattro le proiezioni in programma fino al 26 luglio, fra gli ospiti ci saranno Paolo Virzì, Pupi Avati, Silvia Scola, Massimiliano Carboni e Claudia Demichelis.

ARENA DI SANTA MARIA DELLA PIETÀ

Al via giovedì 20 luglio 2023 l’arena di Santa Maria della Pietà, che ospita un ciclo di quattordici proiezioni fino al prossimo 3 agosto. L’arena, situata nell’omonimo comprensorio, è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili; tutti i film saranno proiettati in italiano.

Il programma completo dell’Arena di Santa Maria della Pietà

ROMA CINEMA ARENA AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

Fino al 28 luglio, la Fondazione Cinema per Roma realizza la seconda edizione di Roma Cinema Arena, la grande sala cinematografica all’aperto di circa mille posti situata in uno dei luoghi più suggestivi della città, il Parco degli Acquedotti (VII Municipio). Ogni sera, a partire dalle ore 21.15, il programma ospita tre rassegne a ingresso gratuito presentate da registi, autori, attori e critici.

Il programma completo di Roma Cinema Arena

CASA DEL CINEMA DI ROMA

Proiezioni fino al 5 agosto al Teatro all’aperto Ettore Scola di largo Marcello Mastroianni.

Il programma di luglio della Casa del Cinema

“LE CITTÀ INVISIBILI” AL MAXXI

Fino a giovedì 27 luglio, la piazza del MAXXI ospiterà, a ingresso gratuito, la rassegna cinematografica “Le città invisibili”: nel centenario della nascita di Italo Calvino, la rassegna intende celebrare uno dei romanzi più famosi del grande scrittore con una serie di film che si interrogano sull’universo urbano, trasfigurando la realtà senza porre alcun limite all’immaginazione.

Il programma completo de “Le città invisibili”

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie