Roma, 28 Settembre 2022 - 10:47

A Casal Bruciato il festival dello street food sotto le stelle

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Casal Bruciato | Cucina

A Casal Bruciato il festival dello street food sotto le stelle

Casal Bruciato diventa capitale dello street food con il più grande ristorante sotto le stelle di Roma. Dall’8 all’11 settembre, per la prima volta in assoluto, il quartiere ospiterà un evento dedicato alla cucina di strada.

Oltre 20 Street Chef della flotta del format TTSFood renderanno piazza Riccardo Balsamo Crivelli il più grande ristorante “on the road” mai realizzato. Posizionati a semi cerchio, affacciati sulla grande piazza pedonale, gli street chef si sfideranno tra padelle e fornelli creando la loro migliore ricetta.

Musica e allestimento illuminotecnico faranno da cornice alla quattro giorni, il villaggio aprirà alle 17. Gli stand proporranno ricette provenienti da diverse regioni italiane (ma anche cucina estera): hamburger gourmet; panini con scottona sfilacciata cotta 24 ore a bassa temperatura; cartocci di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada; dall’Abruzzo arrosticini di pecora alla brace; dalla Puglia bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e burrata, focaccia barese appena sfornata; da Roma il carciofo alla giudia e la porchetta; dalle Marche olive e cremini ascolani; dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca’ meusa e salsiccia catanese.

Non mancheranno piatti internazionali come bistecche, costine di maiale, chicken wings, pulled pork, nachos, burritos, tacos e margarita e tanto altro.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie