San Lorenzo | Elecktrike

A San Lorenzo, l’artista Elecktrike legge passi del suo libro “Nova Roma”

Si definisce “genio del male” e “Diavolo Elettriko” e molti tormenti delle sue canzoni avvengono proprio nei gironi di Roma, città tanto bella quanto dannata.

Elecktrike, pseudonimo di Simone Pezzotti, è un rapker e produttore discografico italiano che racconta “l’utopia di una nuova città ‘Nova Roma’, una nuova Roma futuristica”, a partire da San Lorenzo, dove l’artista vive da sei anni.

La sera scorsa, proprio a San Lorenzo, in via dei Sabelli 60, Elecktrike ha letto alcuni passi del suo libro “Nova Roma”. “Mi hanno fatto salire su una sedia.  Una scena epica. Ho letto da lì alcuni pezzi del mio testo, sotto la pioggia. Una serata molto bella con tante persone, soprattutto giovani. Abbiamo finito intorno all’una di notte”, racconta a Roma h24. La serata è stata organizzata con il supporto di Martina, un’artista che realizza giacche jeans personalizzate.

Elecktrike insieme all’artista Martina

Il 12 aprile, sempre a San Lorenzo, l’artista ha dato vita anche alla mostra delle sue opere (grafiche su tela). “C’è stato un grande afflusso di persone. La serata è cominciata alle 21:45 ed è finita intorno a mezzanotte. Ho mostrato le mie grafiche fatte su tela, stampate. È stata una bella iniziativa per il quartiere. Con tutto quello che si sente in giro, penso che con queste iniziative si possa rendere San Lorenzo un po’ più simpatico agli occhi degli altri”, aveva raccontato a Roma h24.

La mostra è stata utile per coinvolgere le persone, soprattutto i giovani, e per mostrare il lato positivo del quartiere, troppo spesso teatro della mala-movida e del degrado. “A me piace stare nel mondo dell’arte. Un quartiere come San Lorenzo è perfetto, perché è pieno di centri culturali. Alla mostra hanno partecipato sia giovani che adulti”.

Nato a Civitavecchia il 2 novembre 1995, Elecktrike è anche conosciuto da chi è del settore come Elek Style, Diavolo Elettriko, SATANA, X-Men Supr3me. Per chi ne è fuori invece, non passa sicuramente inosservato per il suo look appariscente e, appunto, infernale.

Elecktrike indossa una catena collegata tra naso e orecchio chiamata da lui “Neusketting” al quale dedica anche una traccia nel suo album “SMOKE SEX”. L’artista fa generi come il Rap Rock, Metal Rap, Rap, Punk Rap, Space Reggae e Future Electronic. Ha fatto vari featuring nella sua carriera con artisti italiani e internazionali per citarne alcuni Caneda e Gemitaiz in “Banditi RMX”, “F1” con il rapper di Praga Dorian e in “Cristallo” con Izé Teixeira, rapper Portoghese con origini francesi e africane.

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie