1 Agosto 2022 - 16:46 . Pietralata . Cronaca
“Un passaggio pedonale a Ponte Lanciani”: l’appello dei residenti di Pietralata arriva in Campidoglio
Passi avanti per la risoluzione di uno dei problemi più urgenti per i residenti di Pietralata: l’assenza di un passaggio pedonale a Ponte Lanciani. Una mancanza che “costringe tutti noi, adulti, bambini, diversamente abili, anziani, mamme con passeggini a passare sulla rampa della tangenziale – denunciano gli attivisti del Comitato popolare Monti di Pietralata – il più delle volte camminando in mezzo alla strada, mettendo a repentaglio la nostra incolumità per poter accedere a Ponte Lanciani”.
“Il Ministero delle infrastrutture e della Mobilità Sostenibile – continuano i volontari – è titolare dell’opera e si è reso disponibile a farsi carico dei lavori necessari al ripristino della rampa che, successivamente, passerà al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana. Quest’ultimo si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria”.
Ora, la situazione sembra pronta a sbloccarsi: è stata convocata il 5 agosto, infatti, una seduta della Commissione Mobilità in Campidoglio, proprio per discutere del tema da tempo segnalato dagli attivisti e dai residenti di Pietralata. La speranza è che la riunione possa portare al via libera per l’inizio dei lavori.