29 Aprile 2022 - 9:10 . Tiburtino . Cronaca
Due bandi per l’organizzazione dei centri estivi dei bambini e dei ragazzi del IV Municipio
Sul sito del IV Municipio sono usciti due bandi per l’organizzazione dei centri estivi dei bambini e dei ragazzi. A comunicarlo è l’assessora alla Scuola e alle Pari Opportunità Annarita Leobruni.
“Le formule ovviamente sono diverse per fascia di età e punteranno alla fascia dei bambini più grandi e soprattutto dei giovani, su workshop legati alla musica all’arte, al cinema, al teatro e all’artigianato. Laboratori pratici che approfondiranno qualcosa che è vicino a loro, utile alla formazione, interessante”, ha spiegato l’assessora in un post Facebook, inserendo anche i link per “tutte le associazioni che volessero dare il loro contributo e partecipare all’indagine di mercato”.
Il primo riguarda l’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto del progetto “Estate bambini 2022”.
“Il IV Municipio, per dare risposta alle esigenze di socializzazione e impiego del tempo libero dei minori del territorio per il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, e al fine di facilitare la conciliazione dei tempi di vita delle loro famiglie, intende realizzare il progetto ‘Estate Bambini 2022′, a favore dei minori per la fascia d’età 3 – 6 anni residenti nel territorio municipale. Il progetto prevede anche la partecipazione di bambini con disabilità, garantendo il rapporto di 1/1 con la figura dell’ educatore”, si legge nel documento.
Il secondo, invece, riguarda l’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto del progetto “Estate ragazzi 2022” a favore dei minori per la fascia d’età 7 – 17 anni residenti nel territorio municipale. Anche in questo caso, il progetto prevede la partecipazione di ragazzi con disabilità, garantendo il rapporto di 1/1 con la figura dell’ educatore.