10 Marzo 2022 - 7:33 . Casal Bertone . Cronaca
Casal Bertone, via Ricotti cambia volto. Il presidente Umberti: “Così non l’avete mai vista”
“Questa è via Cesare Ricotti nel quartiere di Casal Bertone, così non l’avete mai vista, sembra un’altra via”. È questo il commento di Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, sulle operazioni eseguite nella strada, che solo poco tempo fa, era occupata dai banchi del mercato: fatiscenti e posti in una sede impropria.
Nella foto pubblicata dal presidente, viene mostrata una via completamente sgomberata. “Per via dei lavori sull’area pedonale, siamo intervenuti in emergenza per rimuovere i banchi che erano lì da 50 anni – ha spiegato a Roma h24 il presidente –. La precedente amministrazione, nel capitolato di appalto dei lavori, non aveva badato alla loro rimozione. Noi ci siamo trovati costretti a fare un’azione forte e rapida per ristabilire una situazione igienico-sanitaria accettabile”.
Con la rimozione dei banchi, potranno, dunque, proseguire gli interventi per la realizzazione dell’isola ambientale e l’ampliamento dei marciapiedi. Termineranno, secondo quanto detto dal presidente, a maggio.
“Abbiamo tolto tutti i chioschi vecchi e quelli che ancora esercitano li abbiamo trasformati in banchi mobili: montano la mattina e smontano la sera. Abbiamo così restituito una via al quartiere. I commercianti hanno rivisto la luce. Siamo davvero molto soddisfatti. I cittadini non avevano visto una cosa del genere da tanti anni”.