23 Marzo 2019 - 8:40 . Monte Mario . Cronaca

Xi Jinping pranza a Prati. Ecco cosa c’è da sapere prima di muoversi in auto

Ha scelto Prati e precisamente la location di Villa Madama il presidente cinese Xi Jinping per firmare il memorandum d’intesa con il presidente italiano, Giuseppe Conte, denominato La via della seta. Le delegazioni dei due stati pranzeranno all’interno della riserva di Monte Mario.

Per l’occasione sono state prese diverse misure di sicurezza. Da ieri pomeriggio infatti è vietato parcheggiare in via Gomenizza e via Durazzo, con l’attivazione del servizio di rimozione notturna per i trasgressori. Ma problemi potrebbero esserci oggi anche per quanto riguarda la circolazione lungo le strade di Prati.

Il corteo presidenziale, che arriverà intorno alle ore 12 a Villa Madama, è formato da una cinquanta vetture a cui si aggiungono le auto della scorta. Per ragioni di sicurezza saranno presenti anche alcuni blindati delle forze dell’ordine e alcune strade potrebbero essere chiuse al traffico.

I disagi per i residenti termineranno intorno alle 14.30, quando il presidente cinese lascerà la riserva di Monte Mario per recarsi all’aeroporto di Fiumicino, con destinazione la Sicilia.