22 Giugno 2021 - 13:48 . Della Vittoria . Ambiente

Villa Mazzanti, dopo l’adozione arrivano le pulizie. Amici di Via Plava al lavoro

Renato Sartini al lavoro a Villa Mazzanti
Renato Sartini al lavoro a Villa Mazzanti

Partono le grandi pulizie a Villa Mazzanti. Il parchetto di via Gomenizza, insieme alla vicina area verde all’intersezione con piazzale Maresciallo Giardino, è stata adottata dall’associazione Amici di Via Plava, presieduta da Eleonora Piraino. 

Sudhir Kumar sfalcia l’erba

All’associazione, secondo l’accordo stipulato col Comune, spetterà la manutenzione ordinaria dei due giardini per la durata di un anno. Nella mattinata del 22 giugno, il portavoce degli Amici di Via Plava, Renato Sartini, insieme a Sudhir Kumar, figura nota nel quartiere per essere il giostraio del parco di via Sabotino, hanno ripulito una parte di Villa Mazzanti dai rifiuti e sfalciato l’erba.

“Oggi c’è stato il primo contatto col parco – ha commentato Sartini – lo dobbiamo imparare a conoscere punto a punto, soprattutto le parti più delicate che sono i nascondimenti che rappresentano occasioni per le persone che vivono per strada di creare un giaciglio. Obiettivo dell’associazione è di rendere il parco sicuro e sostenibile da chi lo frequenta. Per qualsiasi problematica invitiamo le persone a contattarci tramite i canali social o la mail amicidiviaplava@gmail.com. Chiediamo a chi frequenta l’area di utilizzare il meno possibile i cestini presenti che non consento la raccolta differenziata. A pochi metri dall’ingresso ci sono i cassonetti per lo smaltimento di carta, vetro e plastica”.