24 Marzo 2019 - 13:41 . Cola di Rienzo . Cronaca

Vialibera, cosi i residenti si riprendono via Cola di Rienzo

Via Cola di Rienzo libera dalle auto
Via Cola di Rienzo libera dalle auto

VIDEO. Le reazioni degli organizzatori di #ViaLibera

Il rumore dei clacson sostituito dal vociare della gente e dal cinguettio degli uccelli. Gruppi di persone che passeggiano lungo la strada al posto delle solite doppie file di auto. Si presenta così via Cola di Rienzo in occasione di #vialibera, un circuito ciclo-pedonale di 15 chilometri che per un’intera giornata è dedicato a pedoni e ciclisti.

Lungo la via c’è chi porta a spasso il proprio cane, chi, approfittando della mancanza di traffico, insegna ai propri figli ad andare in bicicletta, chi semplicemente si gode una giornata di sole in compagnia della famiglia.

Non mancano i bambini che, come si faceva una volta, giocano a pallone in strada. C’è anche chi torna bambino e si cimenta in giochi innovativi come i monoruota.

Varie anche le attività di promozione organizzate lungo via Cola di Rienzo. Tra queste quelle realizzate dalla società sportiva Lazio atletica leggera che ha installato birilli e ostacoli lungo la via per far giocare i piccini. “L’idea – spiega l’istruttrice Laura Amadori – è quella di sensibilizzare i più giovani a questo sport che poco si conosce”.

SFOGLIA la fotogallery