1 Febbraio 2021 - 17:21 . Mazzini . Degrado

Viale Mazzini, qualcuno rinnova (o chiude) gli uffici. E getta tutto per strada

Mobili abbandonati in viale Mazzini. Foto dal gruppo Facebook Prati in azione!
Mobili abbandonati in viale Mazzini. Foto dal gruppo Facebook Prati in azione!

Un altro ufficio si svuota (o si riempie di mobili nuovi) nel nostro quartiere e, nuovamente, gli arredi finiscono in strada, accanto ai bidoni dei rifiuti. La segnalazione arriva dal gruppo Facebook Prati in azione! che nel primo pomeriggio di oggi, 1° febbraio, ha postato nella propria pagina l’immagine che ritrae sedie da ufficio, cassettiere e persino un computer abbandonati tra viale Mazzini e via Giuseppe Andreoli, proprio davanti all’ufficio postale. Un episodio analogo era capitato in viale Angelico lo scorso 11 gennaio.

Ama ha attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Il servizio è gratuito per le utenze domestiche e fino a dodici ritiri l’anno. Per prenotare è sufficiente compilare il modulo online oppure contattare il numero ChiamaRoma 060606. È richiesto il codice utente Ta.Ri.

Per le utenze non domestiche (negozi, uffici, etc.) il servizio è a pagamento e varia in base alla quantità e alla tipologia dei rifiuti. A questo link è possibile consultare il tariffario.