30 Novembre 2020 - 14:38 . Mazzini . Viabilità

Viale Mazzini è divisa in due: ovest ed est. Vi mostriamo le due facce della stessa strada

Viale Mazzini ovest - est
Viale Mazzini ovest - est

C’è un muro invisibile che divide viale Mazzini: da una parte, quella est, l’arteria è stata riasfaltata e le strisce pedonali ridipinte, dall’altra, quella ovest, sono ancora presenti buche e gli attraversamenti pedonali sono sbiaditi se non ormai invisibili.

Anche nella parte rifatta di viale Mazzini ci sono zone non riasfaltate

La sindaca Raggi, a fine ottobre, aveva scritto sui social: “Non si ferma il programma #StradeNuove. Piazza Giuseppe Mazzini è al centro di importanti snodi di traffico come via Luigi Settembrini, viale Giuseppe Mazzini e via Sabotino: il manto stradale necessitava da molto tempo di una riqualificazione completa, che il Dipartimento lavori pubblici sta ultimando in questi giorni”.

Una buca nella parte ovest di viale Mazzini

Se tra viale Angelico e piazza Monte Grappa i lavori sono stati ultimati, pur con qualche zona franca, soprattutto nelle aree dei parcheggi, tra viale Angelico e piazzale Clodio, invece, la situazione non è cambiata e anzi, con il passare dei giorni, è sempre peggio. 

L’asfalto nella parte ovest di viale Mazzini

Al di qua del “muro”, l’asfalto è rovinato in più punti, molte sono le buche e delle strisce pedonali agli incroci non rimangono che accenni sempre più sbiaditi.

Asfalto rovinato nella parte ovest di viale Mazzini

Viale Mazzini è interamente di competenza del Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana.