15 Aprile 2021 - 14:45 . Prati . Cronaca

Viale delle Milizie, fine ai lavori di potatura. Dopo tanta attesa, platani in sicurezza

Potature in viale delle Milizie
Potature in viale delle Milizie

Fine lavori in viale delle Milizie. Le potature, iniziate lo scorso 29 marzo, sono terminate il 15 aprile all’altezza dell’incrocio con via Lepanto. Dopo continue “piogge” di rami e raccolte firme dei residenti, è stato dunque svolto il lavori sugli alberi tanto atteso dai residenti e dagli utenti della strada.

Potature in viale delle Milizie

L’intervento ha messo in sicurezza i platani lungo l’arteria che, specialmente durante le giornate ventose, perdevano i rami cadendo da altezze di anche trenta metri.

L’incarico per la manutenzione delle piante, da un appalto del Comune, è delle durata di quattro anni e coinvolgerà in futuro anche le alberature di via Andrea Doria.

Potature in viale delle Milizie

Nel giugno 2020, una petizione dei residenti era arrivata al Campidoglio. “La potatura non avviene da vent’anni – avevano denunciato i cittadini nel documento -. Ad ogni tempesta di vento, si registrano cadute di rami che sono di ragguardevoli dimensioni che a oggi non hanno fortunatamente causato danni alle persone ma solo ad alcune auto. Si fa inoltre notare che i rami battono sulle persiane delle case e diventa difficile anche operare il ricambio d’aria negli appartamenti in quanto entra una gran quantità di polline e insetti. Invitiamo il Sindaco – concludeva la petizione – a dare disposizione della potatura di viale delle Milizie, prima che la fragilità degli alberi provochi guai seri”.