23 Dicembre 2020 - 16:31 . Trionfale . Cronaca

Viale degli Ammiragli, vi mostriamo un’anteprima della nuova pavimentazione

La nuova pavimentazione di viale degli Ammiragli
La nuova pavimentazione di viale degli Ammiragli

Lavori in corso per il nuovo viale degli Ammiragli. L’opera di restyling, iniziata a metà ottobre, donerà un aspetto tutto nuovo al giardino compreso nell’area centrale dell’arteria.

Le strisce blu ridisegnate

Intanto, grazie alle immagini, possiamo già notare come sarà la nuova pavimentazione. Inoltre, alcune delle strisce blu, a corredo del progetto sono già state ridipinte.

Lavori in corso in viale degli Ammiragli

Il cantiere è stato voluto dal I Municipio dopo che da una relazione tecnica erano emerse una serie di criticità, come l’attuale conformazione dello spazio con i muretti interni che rendono impossibile vedere dall’esterno ciò che accade al centro dell’area verde, aumentando la situazione di insicurezza soprattutto nelle ore serali. A questo si aggiungeva una scarsa qualità dell’arredo urbano esistente, il dissesto in più punti della pavimentazione, la mancanza di attraversamenti pedonali protetti e una situazione caotica della sosta.

Lavori in corso in viale degli Ammiragli

I lavori previsti sono: demolizione dei muretti interni; risagomatura delle aiuole; sostituzione della pavimentazione con elementi di diverse dimensioni e colori, per identificare i percorsi di attraversamento e le aree di sosta e relax; realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione; riposizionamento della fontanella; posa di un cordolo luminoso tipo in corrispondenza dell’area di relax.

Lavori in corso in viale degli Ammiragli

Inoltre, gli stalli auto passeranno da 43 a 50. Il costo del progetto è di circa 70mila euro.