26 Luglio 2021 - 14:40 . Trionfale . Cronaca

Viale degli Ammiragli, abbattuti gli alberelli morti. Lavori d’emergenza in attesa di sostituire la ditta del restyling “bocciata”

Viale degli Ammiragli
Viale degli Ammiragli

Si lavora in emergenza su viale degli Ammiragli, in attesa che la ditta del restyling “bocciata” dal Municipio per i ritardi sia individuata per completare il cantiere. Il giardino centrale è stato liberato dalle erbacce da un’impresa partner del Municipio e sono stati abbattuti gli alberelli di alloro, ormai arsi dalla calura.

L’impianto di irrigazione di viale degli Ammiragli

Il 21 luglio, l’assise guidata da Sabrina Alfonsi, in concerto con la sua assessora al Verde, Anna Vincenzoni, aveva revocato l’incarico alla ditta appaltata per i lavori iniziati a metà ottobre 2020 e che dovevano concludersi in circa un mese. “Abbiamo chiesto – hanno spiegato da via Petroselli – ai nostri uffici di procedere con la comunicazione dell’immediata risoluzione del contratto alla ditta che aveva vinto l’appalto per i lavori di riqualificazione dei giardini di viale degli Ammiragli e via Pepe e di continuare i lavori con una nuova impresa. In un momento storico nel quale è sempre più grave il disagio lavorativo ed economico, non possiamo tollerare oltre che chi ha vinto un appalto pubblico continui a rinviare la consegna finale delle opere, gravando in tal modo sulle casse comunali oltre a incidere sulla possibilità da parte della cittadinanza di fruire di beni comuni”.

I lavori previsti, alcuni portati a compimento, comprendono: nuovi posti auto, demolizione dei muretti interni; risagomatura delle aiuole; sostituzione della pavimentazione con elementi di diverse dimensioni e colori, per identificare i percorsi di attraversamento e le aree di sosta e relax; realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione; riposizionamento della fontanella; posa di un cordolo luminoso in corrispondenza dell’area di relax.