18 Febbraio 2021 - 7:45 . Trionfale . Viabilità

Via Trionfale e Panoramica chiuse, arriva un sabato di passione per gli automobilisti

Via Trionfale
Via Trionfale

Si preannuncia un sabato (20) mattina di passione per gli automobilisti del quartiere, due importanti arterie saranno infatti contemporaneamente interdette al traffico. Sono via Trionfale e la Panoramica che, per motivi diversi, non saranno percorribili.

Via Trionfale

Per lavori di pulitura programmati, l’asse viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto – viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino chiuderà in direzione piazzale Clodio, dalle 7 alle 12. Al contempo, tra le 8 e le 17, sono previsti lavori in via Trionfale (chiusa da più di un mese) per la potatura e l’eventuale abbattimento delle alberature che costeggiano la strada. Per cinque ore, dunque, l’unica arteria di scambio diretto tra le due zone del quartiere sarà viale delle Medaglie d’Oro, a rischio intasamento. 

L’avviso delle potature in via Trionfale

Via Trionfale, davanti a Villa Miani, dalla mattinata del 12 gennaio, è interdetta al traffico, sia veicolare, sia pedonale. La chiusura è stata disposta su indicazione dei Vigili del fuoco che hanno riscontrato criticità sulla stabilità delle piante che costeggiano la carreggiata.

Il Servizio giardini negli ultimi giorni ha potato i rami ed ha tagliato gli alberi considerati pericolosi davanti a Villa Miani, adesso bisogna mettere in sicurezza il resto della strada. E poi, finalmente, tutta l’area tra Trionfale e Della Vittoria potrà tirare un sospiro di sollievo.