23 Febbraio 2021 - 7:45 . Trionfale . Degrado

Via Trionfale, dalle potature degli alberi spunta una discarica. Le immagini

Un copertone spunta tra la vegetazione di via Trionfale
Un copertone spunta tra la vegetazione di via Trionfale

Altro che riserva naturale protetta, una discarica si sta palesando dalle potature di via Trionfale. Il Servizio giardini sta sfoltendo e, dove necessario, abbattendo gli alberi giudicati pericolosi per la circolazione. Man mano che le operazioni vanno avanti e viene districato il groviglio di vegetazione, sul terreno escono alla luce tonnellate di rifiuti di ogni genere. L’area è gestita dall’ente regionale RomaNatura.

Cartacce e bottiglie spuntano tra gli alberi tagliati

Copertoni, altri pezzi di automobile, bottiglie in plastica e in vetro, scatolette di cibo, piccoli elettrodomestici, sacchetti, cartacce: la riserva protetta di Monte Mario è appestata dai rifiuti. 

Pezzi di auto

I giardinieri del Comune da una settimana stanno lavorando lungo via Trionfale, in prossimità di Villa Miani. Diversi i mezzi impiegati, tra cui anche un “ragno” meccanico per raggiungere le fronde più alte.

Un “ragno” meccanico per le potature lungo via Trionfale

La strada, dalla mattinata del 12 gennaio, è interdetta al traffico, sia veicolare, sia pedonale. La chiusura è stata disposta su indicazione dei Vigili del fuoco che hanno riscontrato criticità sulla stabilità delle piante che costeggiano la carreggiata.