22 Settembre 2020 - 14:04 . Clodio . Cultura

Via Teulada, parte oggi la festa del quartiere. Il programma della prima serata

Una veduta del parco di via Teulada
Una veduta del parco di via Teulada

Si parte con una visita virtuale per le meraviglie della Capitale. Ci siamo. Oggi, 22 settembre, comincia la festa del quartiere che si terrà nell’area verde di via Teulada fino a domenica 27. Teatro, musica, cultura, sport, ma anche impegno civile grazie ai comitati del territorio.

Il palco in allestimento

“EStiamo insieme 2020”, organizzata dal I Municipio, apre alle 19 con la presentazione del libro “Emozioni virali” (Il Pensiero Scientifico Editore) a cura di Luisa Sodano, portavoce della rete di comitati Insieme17. Alle 20 andrà in scena una visita virtuale intitolata “Roma ai tempi del Covid-19” attraverso la quale la guida Simone Vitti di Alice in Wonderome accompagnerà i presenti tra le strade della Capitale raccontandone curiosità e aneddoti. Agli spettatori verrà donato un visore per la realtà virtuale che, tramite smartphone, permetterà di partecipare a un’esperienza immersiva a 360°.

Per tutta la durata della kermesse, il Coni Lazio allestirà un’area sportiva con istruttori di scherma, tennis e pallacanestro. Sabato e domenica verrà aggiunta un’area calcistica.

LEGGI il programma completo di “EState insieme”