8 Agosto 2019 - 8:06 . Della Vittoria . Curiosità

Via Sabotino, guardate la nuova installazione della street artist Laika

La street artist Laika colpisce ancora. Dopo il manifesto omaggio al calciatore Daniele De Rossi, apparso a maggio su un muro di Testaccio, “l’autrice – l’attacchina” (come si definisce lei stessa su instagram) ha appena fatto capolino su un muro del mercato Vittoria, in via Sabotino.

La nuova installazione, chiamata “No eyez on me” prende di mira personaggi della politica, dello spettacolo e della cultura pop con un innegabile gusto dell’ironia reso dalle immagini abbinate a piccoli slogan. Così Virginia Raggi “Ama” Roma, Greta Thunberg canta un verso di Barbie girl “Life in plastic, it’s fantastic” e Donald Trump intona “You’re my wonder wall”, il dottor House si fa promotore di una campagna anti vaccini e Matteo Salvini diventa un improbabile bagnino.

Laika lascia anche un messaggio: “No eyez on me è una mostra/mosaico attraverso la quale voglio ribaltare il concetto d’inganno fino a renderlo l’unica cosa della quale ci si possa fidare. In un mondo in cui tutti mentono, voglio dire la verità attraverso il suo contrario, far diventare trasparenti otto personaggi scrivendogli sul volto le loro bugie e quelle del nostro mondo”.

SFOGLIA la fotogallery