14 Agosto 2019 - 8:40 . Mazzini . Cronaca

Via Plava, nel parco spunta un murale. È caccia al vandalo

Dalla pagina Facebook "Amici di via Plava"
Dalla pagina Facebook "Amici di via Plava"

Un vandalo si è intrufolato nottetempo all’interno del parco di via Plava e lo ha imbrattato con un murale dal gusto quantomeno discutibile.

La non richiesta sorpresa è arrivata ieri mattina, l'”opera”, firmata da un tale “Merlo”, è stata vergata con vernice spray nella parte interna di uno dei muri perimetrali. Il writer ha superato le recinzioni nella notte tra lunedì e martedì e, indisturbato, ha dato sfogo alla propria creatività.

La pagina instagram di gigi_er_merlo

Ai volontari del parco non è rimasto che armarsi di rullo, vernice e tanta pazienza e cancellare il disegno malgrado il solleone. Subito dopo, tramite i social, è partita la caccia al vandalo. Il murale è stato rintracciato all’interno del profilo instagram appartenente a “gigi_er_merlo”, anche se non è possibile sapere con certezza se sia stato proprio lui a lordare la parete.

Sempre sui social, questa volta su Facebook, nella pagina degli “Amici di via Plava”, dove è stata documentata la vicenda, il “graffittaro” è stato subissato di commenti poco lusinghieri.

Anche se è tipicamente un volatile che vive nei parchi, sembra che questa volta il Merlo abbia sbagliato muro: rischia, infatti, una denuncia.