26 Luglio 2019 - 10:32 . Prati . Cronaca

Via Pietro Cossa, ucciso nella notte un carabiniere. È caccia a due magrebini

Mario Cerciello Rega
Mario Cerciello Rega

Un carabiniere, il vicebrigadiere Mario Rega Cerciello, 35 anni, è stato ucciso a Prati nella scorsa notte mentre era in servizio. È accaduto in via Pietro Cossa. 

Secondo quanto riportato nella pagina ufficiale Facebook dei carabinieri, Cerciello era intervenuto, insieme ai colleghi, in soccorso di una vittima di scippo. La vittima, una donna, aveva chiamato i soccorsi perché era riuscita a rintracciare (tramite il telefonino rubato) i ladri i quali, in cambio di 100 euro, le avrebbero restituito la borsa. Ciò che in gergo si definisce “cavallo di ritorno”.

La donna si era data appuntamento con i balordi in via Pietro Cossa, dove i carabinieri si sono appostati. Una volta iniziato lo scambio, i militari sono intervenuti per tentare di bloccare i due uomini, probabilmente magrebini. Uno dei malviventi, per aprirsi la fuga, ha estratto dalla tasca un pugnale e ha colpito otto volte Cerciello. Il vicebrigadiere è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito dove però è spirato intorno alle 4 dopo vari tentativi di rianimazione.

I militari hanno rilasciato una descrizione dei due malviventi che intanto erano riusciti a scappare: nordafricani, alti circa 1.80, magri, uno indossava una felpa nera, l’altro una felpa viola; uno dei due ha i capelli con le mèches. 

Il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega aveva appena compiuto 35 anni ed era sposato da circa un mese e mezzo.

LEGGI la news dei quattro uomini ascoltati