13 Dicembre 2019 - 19:30 . Mazzini . Cronaca

Via Oslavia, bambina investita sulle strisce. Ecco l’appello della madre

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Una bambina è stata investita martedì sulle strisce pedonali di via Oslavia, all’intersezione con piazza Mazzini. La madre della piccola lancia ora un appello social per risalire all’identità della guidatrice. L’incidente è avvenuto intorno alle 12, la bambina, Viola, ha riportato la frattura del malleolo e lo schiacciamento del piede destro. L’investitrice avrebbe fornito false generalità a Viola e alla baby sitter che l’accompagnava, una ragazza inglese che ha poca dimestichezza con l’italiano.

Dopo la paura, la madre può tirare un sospiro di sollievo e raccontare l’accaduto: “Poteva andare molto peggio – denuncia la signora Antonella – l’auto non ha rallentato nonostante l’attraversamento pedonale, con lo specchietto ha colpito la tata e una ruota è passata sopra al piede di Viola. La guidatrice, una signora intorno ai 50 anni, ha inchiodato subito dopo ed è scesa dal veicolo, una Toyota di colore grigio”. La bambina, in lacrime per il dolore, e la baby sitter sono state accompagnate alla loro abitazione (vicina al luogo del sinistro) dall’investitrice che, al momento di fornire le generalità avrebbe dichiarato di chiamarsi Barbara e di abitare in via Borsieri 54.

“In quel momento non ero presente – continua la genitrice – sono tornata a casa e ho portato mia figlia al pronto soccorso dove le hanno riscontrato i danni al piede. Dovrà portare il gesso per un mese e poi svolgere circa tre o quattro mesi di riabilitazione. Oggi (ieri, ndr), ho avuto un’altra brutta sorpresa, via Borsieri non ha il civico 54, è molto più breve. Barbara, se così si chiama, ha fornito false generalità. Se qualcuno avesse visto l’incidente, è pregato di contattare me o la Polizia che sta svolgendo le indagini”.

Chiunque avesse informazioni, può contattare il numero 3497668044.