3 Luglio 2020 - 15:53 . Fuori Quartiere . Cronaca

Via libera agli sport di contatto: così si torna a giocare a calcetto allo storico Futbolclub

Uno dei campi del Futbol Club
Uno dei campi del Futbol Club

Per tutti gli amanti del calcetto e degli sport di contatto è scattata finalmente l’ora x. La Regione Lazio ha dato il via libera alla ripresa delle attività, nel rispetto – chiaramente – di tutte le misure contro la diffusione del Covid-19.

Nonostante le necessarie accortezze, è iniziata a tutti gli effetti la fase 3 anche per i circoli sportivi di tutta la città, comprese le storiche strutture di Roma Nord.

Come l’Orange Futbolclub in viale degli Olimpionici 71. A confermarlo a RomaH24 è il presidente del circolo, Guido Tommasi: “La voglia di giocare è tanta e diffusa, d’altronde in una partita di calcetto non ci sono più rischi che in un ristorante o una spiaggia. Le persone sono più tranquille”.

Gli ex calciatori Antonio Cabrini e Bruno Giordano con Guido Tommasi

Una ripartenza che, però, deve avvenire nel rispetto di tutte le misure di sicurezza: “Misurazione della temperatura, autocertificazione da compilare sul momento, ingressi contingentati negli spogliatoi. Sono queste le principale norme che applichiamo – prosegue Tommasi -. L’aspetto più critico è quello relativo agli spogliatoi: secondo le indicazioni possono contenere una persona ogni 20 metri. Il che significa che in uno spogliatoio piccolo possono stare una o due persone appena, mentre in quello per i soci una decina”.