15 Settembre 2021 - 7:30 . Della Vittoria . Ambiente

Via Gomenizza, intervento di pulizia dei volontari. In arrivo il Servizio giardini per la completa bonifica

L'area verde di via Gomenizza
L'area verde di via Gomenizza

Giornata di lavoro, quella del 14 settembre, in via Gomenizza dove un gruppo di volontari ha ripulito l’area verde adiacente all’asilo nido Il Maggiolino. Il giardino è stato di recente adottato dall’associazione Amici di Via Plava alla quale spetta, su mandato del Comune, la cura e la manutenzione ordinaria.

Da sinistra: Bruno Santoro, Sudhir Kumar e Renato Sartini

L’iniziativa, sul fronte sicurezza, è stata supervisionata dalla polizia locale, Nucleo emarginati del I gruppo Prati. Al termine delle operazioni, uno squaletto dell’Ama ha ritirato e portato a smaltire quintali di rifiuti, tra cui dozzine di bottiglie. L’area offre sistematicamente dimora a disperati e senzatetto.

“Il nostro è un intervento propedeutico a un’operazione di bonifica del Servizio giardini – annuncia Renato Sartini, portavoce degli Amici di Via Plava – che molto presto interverrà sulla vegetazione”.

Insieme a Sartini c’erano Sudhir Kumar, giostraio del parco Plava di via Sabotino, e l’agronomo forestale Bruno Santoro, consulente dell’associazione per le tematiche legate al verde.