29 Gennaio 2021 - 8:00 . Trionfale . Viabilità

Via di Bartolo, si sbloccano i parcheggi. L’apertura è attesa da un anno e mezzo

Il parcheggio di via Giuseppe di Bartolo
Il parcheggio di via Giuseppe di Bartolo

Sembra sbloccarsi l’impasse che tiene in catene il parking di via Giuseppe di Bartolo e, soprattutto, gli automobilisti del quartiere. Il 28 gennaio si è tenuta la consegna ufficiale dell’area da parte del Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica al I Municipio. A questo punto, a giorni, dovrebbe avvenire l’apertura tanto attesa da circa due anni.

Il parcheggio di via di Bartolo. Foto dal blog di Trionfalmente17

“Il parcheggio, per le lungaggini nella sua realizzazione, sta superando i tempi dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria”. Un post sulla pagina Facebook dell’associazione Trionfalmente17 apparso nei mesi scorsi ha riassunto bene l’umore del quartiere riguardo all’opera. I circa sessanta posti auto sono fatti e finiti dall’agosto del 2019, a tenere la zona off limits è, per l’appunto, la burocrazia.

Durante la bella stagione, l’area è stata sfruttata nei weekend come parco urbano. Bici, skate, pattini, anche mamme e papà con i bambini, ma niente automobili.

Ancora niente da fare, invece, per l’attiguo capolinea degli autobus Atac, interdetto poiché bisogna delinearne la viabilità in entrata e in uscita.