4 Febbraio 2021 - 7:50 . Trionfale . Viabilità

Via di Bartolo, l’odissea è finita. Fissata la data di apertura dei parcheggi

Il parcheggio di via di Bartolo
Il parcheggio di via di Bartolo

Apre il parking di via Giuseppe di Bartolo. Oggi, giovedì 4 febbraio, la polizia locale apporrà la segnaletica per delineare la viabilità in entrata e in uscita dal parcheggio che sarà disponibile da domani, venerdì 5. I circa sessanta posti auto sono fatti e finiti dall’agosto del 2019, a tenere la zona off-limits è stata la burocrazia.

Il parcheggio di via di Bartolo

“In particolare – spiega l’assessora alla viabilità del I Municipio, Anna Vincenzoni – il parcheggio di via di Bartolo era considerato un insieme con l’attiguo capolinea Atac (ancora interdetto, ndr), dopo continui solleciti, la polizia locale ha effettuato un collaudo parziale nello scorso aprile, durante il lockdown, dando il nulla osta per la sola area parcheggi”. Lo scorso 28 gennaio si è tenuta la consegna ufficiale del parking da parte del Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica al I Municipio che, grazie alla collaborazione con i caschi bianchi, ha sbloccato un impasse infinito. “È passato troppo tempo per provare soddisfazione – chiosa Vincenzoni -, siamo contenti soltanto che questa situazione si sia sbloccata”.

Durante la bella stagione, l’area è stata sfruttata nei weekend come parco urbano. Bici, skate, pattini, anche mamme e papà con i bambini. Da domani, finalmente, potranno parcheggiare le automobili.