9 Febbraio 2021 - 15:03 . Trionfale . Viabilità

Via di Bartolo, aperto il parcheggio. Ed è già “tutto esaurito”. Queste le immagini

Parcheggio via di Bartolo
Parcheggio via di Bartolo

Una dimostrazione, se mai c’era bisogno, di quanto il quartiere sia “assetato” di parcheggi. Dopo circa un anno e mezzo dalla fine dei lavori, ha aperto finalmente il parking di via Giuseppe di Bartolo che è stato immediatamente impegnato in ogni posto dagli automobilisti. Tanto che trovare uno spazio tra le strisce bianche, specie in orario di ufficio, è quasi impossibile.

Parcheggio via di Bartolo

I circa sessanta posti auto erano fatti e finiti dall’agosto del 2019, a tenere la zona off-limits è stata la burocrazia. “In particolare – ha spiegato l’assessora alla viabilità del I Municipio, Anna Vincenzoni – il parcheggio era considerato un insieme con l’attiguo capolinea Atac (ancora interdetto, ndr). Dopo continui solleciti, il Dipartimento programmazione urbana ha effettuato un collaudo parziale nello scorso aprile, durante il lockdown, dando il nulla osta per la sola area parcheggi”.

Lo scorso 28 gennaio si è tenuta la consegna ufficiale del parking da parte del Dipartimento al I Municipio che, grazie anche alla collaborazione con la polizia locale, ha sbloccato un impasse infinito.

Parcheggio via di Bartolo

Durante la bella stagione, l’area è stata sfruttata nei weekend come parco urbano. Bici, skate, pattini, anche mamme e papà con i bambini. Adesso, finalmente, si possono parcheggiare le automobili.