8 Dicembre 2021 - 10:47 . San Pietro . Cronaca

Via della Conciliazione si accende a festa grazie ai commercianti, inaugurate le luminarie

Luci in via della Conciliazione
Luci in via della Conciliazione

Via della Conciliazione si è illuminata a festa grazie all’impegno dei commercianti in collaborazione col I Municipio. Nel pomeriggio del 7 dicembre si è tenuta l’inaugurazione delle luminarie volute dall’associazione commercianti di Borgo.

Al centro, la minisindaca Lorenza Bonaccorsi, alla sua sinistra l’assessore al commercio Jacopo Scatà. Alla destra di Bonaccorsi, Ilaria Bussiglieri, portavoce dei commercianti di Borgo

Lo switch on si è tenuto dal palazzo Cardinal Cesi alla presenza della minisindaca, Lorenza Bonaccorsi, del suo assessore al commercio Jacopo Scatà e della portavoce dei commercianti di Borgo, Ilaria Bussiglieri.

Venerdì 10 dicembre, invece, sarà inaugurato l’albero di Natale di piazza San Pietro, un abete rosso (proveniente dal Trentino) alto 28 metri, di 113 anni. Giungono invece dalle Ande, dal villaggio Chopcca, Perù, le statuette del presepe. La scena della natività sarà composta da trenta pezzi realizzati da maestri di Huancavelica.

Il presepe omaggerà i 200 anni di indipendenza del Perù e riprodurrà una scena di vita tipica delle Ande. Albero e presepe rimarranno esposti in piazza San Pietro fino a domenica 9 gennaio 2022.