20 Dicembre 2019 - 18:53 . Borgo . Retesociale

Via della Conciliazione, questa sera l’iniziativa dei detenuti per i senzatetto

Via della Conciliazione
Via della Conciliazione

Pasti per i senza fissa dimora e un po’ di reciproco calore umano: oggi, venerdì 20 dicembre, a partire dalle 21, i detenuti dell’Isola Solidale, insieme ai volontari dell’Opera Divin Redentore, distribuiranno una cena ai senzatetto che vivono nelle vicinanze della basilica di San Pietro. 

Saranno preparati quaranta pasti che prevedono riso con verdure e frutta di diverse varietà. A cucinare le pietanza saranno gli stessi detenuti, due di loro, per l’occasione, hanno ricevuto un permesso speciale da parte del magistrato di sorveglianza.

“Un gesto – commenta Alessandro Pinna, presidente dell’associazione – di solidarietà e speranza che assume un alto significato in occasione del Natale. I nostri ospiti mi sorprendono ogni volta perché non si tirano mai indietro quando c’è da mettersi in gioco per chi è solo o in difficoltà. Penso che questo sia un segnale bello e commovente in vista delle festività natalizie”.

L’Isola Solidale è una struttura che ospita quaranta persone che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, sono prive di riferimenti familiari o in difficoltà economica.