23 Agosto 2021 - 7:24 . Cronaca

Vaccini, il 73% dei cittadini over 12 del Lazio è immunizzato. D’Amato: “Chi non l’ha fatto, si prenoti”

Alessio D'Amato
Alessio D'Amato

Prosegue speditamente la campagna vaccinale nel Lazio. A margine del bollettino di domenica 22 agosto (0 decessi e 99 casi in meno di positivi al Covid rispetto al giorno precedente) l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato ha fatto sapere che “il Lazio è tra le regioni europee con la più alta copertura vaccinale rispetto alla popolazione”.

Una notizia confortante, confermata e avvalorata dai numeri poco prima anche dal governatore Nicola Zingaretti, tramite un tweet: “Oltre il 73% dei cittadini over 12 ha completato la vaccinazione nel Lazio – ha fatto sapere l’ex segretario del Pd – . Prima regione italiana per copertura vaccinale. Grazie a una grande squadra che sta lavorando senza sosta con ottimi risultati. Avanti, il vaccino è libertà”.

Nonostante ciò, la strada per l’immunizzazione della popolazione è ancora lunga, per questo D’Amato ha tenuto a “rinnovare l’appello a chi rientra dalle vacanze e non si è ancora vaccinato, a prenotarsi. La prossima settimana sarà decisiva per la vaccinazione dei ragazzi anche senza prenotazione per presentarsi all’inizio dell’anno scolastico con le due dosi effettuate”.