10 Gennaio 2021 - 8:40 . Prati . Cronaca

Un’assemblea per piazza Strozzi, Municipio e cittadini progettano la riqualificazione

Piazza Strozzi
Piazza Strozzi

Dopo i rinvii dello scorso dicembre a causa delle intemperie, sembra la volta buona per l’assemblea pubblica tra Municipio e cittadini in piazza Prati degli Strozzi.

L’appuntamento è stato fissato per martedì 12 alle 15.30, saranno presenti la minisindaca Sabrina Alfonsi, il suo assessore all’Ambiente Anna Vincenzoni, il consigliere Jacopo Scatà e la responsabile dell’Ufficio tecnico Chiara Cuccaro.

La riqualificazione di piazza Strozzi muove dunque altri importanti passi in avanti. Come promesso dal Municipio, l’area sarà rimessa a nuovo anche in base alle indicazioni dei cittadini.

Scatà è stato il promotore di una mozione, votata all’unanimità, per donare nuova vita a una delle piazze più importanti del nostro territorio che ospita anche un parco giochi per bambini. L’area, dal 2017, fa parte delle zone verdi gestite dall’assise municipale.

Come recita il documento, il giardino ha bisogno del rifacimento del lastricato dove sono presenti i giochi, maggiore presenza di verde, un nuovo manto erboso e siepi. Inoltre, per proteggere l’area da assembramenti e schiamazzi notturni, Scatà ha chiesto una cancellata o un sistema di telecamere.