28 Novembre 2020 - 8:40 . Prati . Cronaca

Un’assemblea per piazza Strozzi, Municipio e cittadini insieme per la riqualificazione

Piazza Strozzi
Piazza Strozzi

La riqualificazione di piazza Strozzi muove altri importanti passi in avanti. Come promesso dal Municipio, l’area sarà rimessa a nuovo anche in base alle indicazioni dei cittadini.

Martedì 1° dicembre, alle 15.30, è stata fissata un’assemblea pubblica in cui parteciperanno la minisindaca Sabrina Alfonsi, l’assessore al Verde, Anna Vincenzoni, il consigliere Jacopo Scatà e responsabili dell’Ufficio tecnico.

Proprio Scatà è stato il promotore di una mozione, votata all’unanimità, per donare nuova vita a una delle piazze più importanti del nostro territorio che ospita anche un parco giochi per bambini. L’area, dal 2017, fa parte delle zone verdi gestite dall’assise municipale.

Come recita il documento, il giardino ha bisogno del rifacimento del lastricato dove sono presenti i giochi, maggiore presenza di verde, un nuovo manto erboso e siepi. Inoltre, per proteggere l’area da assembramenti e schiamazzi notturni, Scatà ha chiesto una cancellata o un sistema di telecamere.

La mozione impegnava la presidenza a organizzare un incontro con i residenti per discutere le criticità della piazza e a richiedere all’Ufficio tecnico del Municipio un progetto di rifacimento dell’area.

Il momento è arrivato, dal 1° dicembre il futuro di piazza Strozzi sarà più chiaro.