18 Maggio 2022 - 15:15 . Prati . Cronaca

Un’altra storica bottega rischia di chiudere. Sos al quartiere dall’erboristeria Biomens

L'interno di Biomens
L'interno di Biomens

Un’altra storica attività rischia di chiudere e lancia un disperato grido d’aiuto al quartiere. “Senza te Biomens chiude”, è questo l’appello dell’erboristeria di viale delle Milizie 7/A appena raggiunta da una comunicazione di sfratto esecutivo.

I due erboristi che gestiscono il negozio, Paolo Caronna e Maria Beatrice Ciarletti, hanno aperto una raccolta fondi sul portale gofundme.com (raggiungibile a questo link).

Paolo Caronna

“Nel 2019 abbiamo sostenuto con le nostre forze una ristrutturazione dei locali, abbattendo l’utilizzo della plastica di oltre l’80% e ottenendo un risparmio energetico del 60%, proponendo così un modello di consumo virtuoso e sostenibile — raccontano —. Questo ci ha dato la possibilità di accedere alla richiesta di finanziamenti europei destinati a progetti green che però non sono mai arrivati. Nel 2020 la pandemia ha travolto tutti. La moratoria concessa dallo Stato per i mutui bancari, le tasse, gli sfratti, si è conclusa nel 2021 e da gennaio 2022 i conti sono arrivati tutti insieme”.

Maria Beatrice Ciarletti

I due erboristi, prima di essere costretti ad abbassare la saracinesca per sempre, lanciano dunque un sos per salvare la loro attività: “Se negli anni avete trovato da noi ascolto, sostegno, servizio, vi chiediamo di aiutarci con una donazione. E a chi non ci conosce, aiutateci a portare avanti la nostra attività, la nostra missione per un mondo più sostenibile”.