21 Dicembre 2020 - 14:34 . Fuori Quartiere . Media

Una “Storia” al giorno fino alla fine dell’anno: il contest di Typimedia dedicato ai quartieri

Il libraio Roberto Vidonis con "La Storia del Tiburtino"
Il libraio Roberto Vidonis con "La Storia del Tiburtino"

La storia di un quartiere di Roma al giorno, tutti i giorni, fino alla fine dell’anno. In occasione delle feste natalizie Typimedia Editore lancia un contest speciale dedicato ai lettori dal titolo #questaèlanostrastoria: ogni giorno, sulla sua pagina Facebook e Instagram e su RomaH24, sarà pubblicata la foto di librai, edicolanti e autori con in mano uno dei libri della storia dei quartieri della città editi da Typimedia, che intendono consigliare. Anche come regalo natalizio.

Saranno, dunque, degli speciali “testimonial per un giorno” delle collane de “La Storia di Roma”, tra le più prolifiche di Typimedia, arrivata ormai a 26 titoli, delle “Meraviglie di Roma” e del “Come Eravamo”. Un viaggio social per conoscere tutti i volumi dedicati alla nostra città, grazie ai consigli degli “addetti ai lavori”.

Ogni giorno, dunque, un libro e un lettore del cuore. Il protagonista di oggi, lunedì 21 dicembre, è Roberto Vidonis, libraio della Libreria Tiburtina Incipit di via Giuseppe Marcotti, che ha scelto “La Storia del Tiburtino”. “Consiglio questo libro perché il Tiburtino è una zona molto vasta – spiega – ricca di storia e di leggende poco conosciute anche dalle persone che ci abitano da sempre”.

La copertina de “La Storia del Tiburtino”

GUARDA come acquistare “La Storia del Tiburtino”