2 Maggio 2022 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

Una rete di imprese per il Trionfale. La valorizzazione del territorio parte dal basso

Via Andrea Doria, una delle strade simbolo del Trionfale
Via Andrea Doria, una delle strade simbolo del Trionfale

Carlo Maria Breschi tenta il bis e, dopo il successo di Balduina’S, intende clonare la proficua partenrship tra attività anche nel nostro territorio. Balduina’S, nata nel 2018 grazie a un bando regionale lanciato nel 2016, è una rete associativa di cittadini e imprese, apartitica, concepita per rispondere alle esigenze sociali, economiche e ambientali del quartiere.

Carlo Maria Breschi

“Stiamo approntando un progetto per entrare nel bando delle reti regionali — spiega Breschi, manager e presidente di Balduina’S —, il quadrato che abbiamo individuato è l’area intorno alla metro Cipro e comprende via Leone IV, piazza Risorgimento, via Ottaviano, via Candia, via Andrea Doria e il mercato Trionfale. La presentazione del progetto deve avvenire entro il 30 giugno, a fine maggio contiamo di presentarlo in Municipio”.

Come già per Balduina’S, l’obiettivo è quello di sostenere i negozi di vicinato tramite iniziative di promozione del territorio. “Per entrare nel bando — continua Breschi — ci vogliono venti attività aderenti ma noi non ci siamo posti un limite. Per Balduina’S il minimo era di trenta, siamo arrivati a sessanta”.