21 Ottobre 2021 - 7:30 . Della Vittoria . Cronaca

Una “nave dei pirati” è approdata nel quartiere, al parco Plava il gioco principe per tutti i bambini

Foto dalla pagina Facebook Amici di Via Plava - comitato di Quartiere Della Vittoria laboratorio per Roma
Foto dalla pagina Facebook Amici di Via Plava - comitato di Quartiere Della Vittoria laboratorio per Roma

Una nave dei pirati è approdata nel quartiere. Un’imbarcazione tutta colorata dove arrampicarsi, da depredare e assaltare.

Al parco di via Sabotino mancava l’attrazione principe per completare l’area giochi e gli Amici di Via Plava, l’associazione che ha in cura il parco, l’hanno individuato nella “Goletta Legnolandia” che potrà essere giocata anche da bambini con disabilità.

La nave è interamente finanziata dagli Amici di Via Plava, dal I Municipio, da donazioni di privati, dai semplici cittadini alle aziende che operano nel territorio. Il prezzo ammonta a circa 21mila euro, comprensivo della pavimentazione antishock che sarà messa a disposizione e installata a carico del Municipio.

I main sponsor che hanno sovvenzionato l’iniziativa sono: Link immobiliare (via Monte Zebio 32), Urban Value (via Fulcieri Paulucci De’ Calboli 5), Emma Film Srl (via durazzo 28 ), Cbi S.p.a,  (via del Gesù 62), Pasta Pica (viale Angelico 59/61). Altre donazioni sono giunte da: pasticceria Palmieri (via Silla 3), ristorante pizzeria La Famiglia (via Gaeta 66), biliardi Restaldi (via di Valle Ricca 103).

La nave ha gettato l’ancora ma ancora non si può “navigare”: il gioco non potrà essere utilizzato fino a quando non verrà installata la pavimentazione antitrauma.