11 Marzo 2020 - 19:30 . Cavour . Cultura

Una meraviglia del nostro quartiere va all’asta. Ecco la cifra per aggiudicarselo

Il cinema Adriano
Il cinema Adriano

Potrebbero “bastare” 27 milioni di euro per portarsi “a casa” una meraviglia del nostro quartiere. Lo storico cinema Adriano di piazza Cavour è all’asta. L’annuncio è pubblicato sul portale astegiudiziarie.it. Il multisala è di proprietà della Ferrero Cinemas, società riconducibile a Massimo Ferrero, noto produttore cinematografico e presidente della Sampdoria, squadra di calcio che milita in Serie A.

L’annuncio su astegiudiziarie.it

La vicenda giudiziaria si trascina dal 2016, quando la sezione civile del tribunale di Roma dispose la vendita dell’Adriano dopo un pignoramento immobiliare.

Chi desidera aggiudicarsi i 2.200 posti suddivisi in 10 sale che si affacciano su una delle piazze più belle di Prati, si annoti che l’asta è senza incanto, i partecipanti devono quindi presentare le offerte in busta chiusa (più il 10% di cauzione). Nel caso di più competitori, non vince la busta più “pesante”, ma verrà eventualmente indetta una gara fra tutti i partecipanti. In questo caso la base è costituita dall’offerta più alta.

Per aggiudicarsi il luogo dove nel 1965 i Beatles scatenarono l’isteria collettiva, potrebbero dunque non essere sufficienti 27milioni di euro.

Chi offre di più?