6 Giugno 2020 - 10:10 . Monte Mario . Ambiente

Un voto per Monte Mario: ecco il concorso che potrebbe riqualificarlo

Vista dal parco di Monte Mario
Vista dal parco di Monte Mario

Un voto. Basta un click per la riserva naturale di Monte Mario e poi, forse, tornerà a splendere. La nota marca di prodotti alimentari, Vallelata, in collaborazione con Legambiente, ha lanciato un progetto green per la manutenzione di parchi e aree verdi del Paese.

Sono stati selezionati cento parchi, (qui il link per vederli tutti e per votare) ciascuna persona potrà scegliere la propria area preferita e partecipare così anche a un concorso per vincere una bicicletta. Il termine è fissato al 30 giugno quando verranno selezionati i venti parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia che inizierà a settembre.

Quattro i luoghi di Roma opzionabili: parco regionale Appia Antica (204 voti), Pratone delle Valli (92 voti), parco del Pineto (50 voti) e, appunto, parco di Monte Mario (161 voti).

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, direttore Marketing Galbani Cheese – Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio”.