23 Febbraio 2021 - 3:38 . Della Vittoria . Cronaca

Un sondaggio del Municipio su cosa sarà di piazza Strozzi. Potete scaricarlo qui

Assemblea pubblica per piazza Strozzi
Assemblea pubblica per piazza Strozzi

Su piazza Prati degli Strozzi la parola passa ai cittadini che, tramite un questionario, decideranno della riqualificazione. Cinque domande semplici sulle quali risposte si baserà il progetto del I Municipio.

Il questionario, raggiungibile a questo link (ma presto sarà disponibile in forma cartacea nei negozi delle vicinanze) prevede domande sulla vocazione alla quale dovrà essere destinata l’area (se area per bambini o altro), se dotarla di cancelli e sull’illuminazione, sia interna, sia delle strade limitrofe.

Il sondaggio sarà disponibile fino a sabato 6 marzo, termine dopo il quale ogni partecipante riceverà una mail con il risultato.

L’idea era stata annunciata dalla minisindaca Sabrina Alfonsi durante un’assemblea pubblica del 12 gennaio scorso alla quale hanno partecipato circa una trentina di persone, tra residenti e rappresentanti dei comitati Insieme17, Prati in azione! e Trionfalmente17.

I cittadini avevano segnalato un problema di sicurezza e sporcizia, stando alle loro testimonianze gruppi di giovani si riuniscono durante le ore buie per gozzovigliare, grazie anche alla scarsa illuminazione e alle alte siepi che celano all’esterno ciò che accade all’interno del giardino. 

Il progetto di riqualificazione di piazza Strozzi nasce da una mozione del consigliere Jacopo Scatà.