29 Maggio 2020 - 11:12 . Fuori Quartiere . Cultura

Un drive-in vicino a Prati, inizia il conto alla rovescia. Ecco quando sarà realtà

Drive in
Drive in

Il conto alla rovescia è iniziato. Entro l’inizio di luglio vicino a Prati sorgerà un drive-in. È quanto si legge sul istituzionale del II Municipio, che ha pubblicato nuovi importanti dettagli del progetto nell’avviso pubblico.

La planimetria del drive-in a piazzale Ankara

Procede quindi spedito l’iter per la realizzazione del cinema all’aperto nel cuore del Flaminio. Come si legge, gli eventi – con sede a piazzale Ankara, che potrà ospitare tra le 150 e le 200 auto – si terranno tra le ore 17 e mezzanotte, con eventuali, possibili deroghe su richiesta degli organizzatori o dello stesso Municipio.

“Le proiezione di film e spettacoli all’aperto – spiega l’avviso pubblico – saranno rivolti a tutta la cittadinanza, per
tutte le fasce di età. Il drive-in sarà riproposto in chiave moderna con tecnologie innovative e cinematografia di qualità. Durante tutto il periodo estivo si alterneranno proiezioni di film e spettacoli all’aperto, accompagnate da incontri con personaggi del mondo culturale”.

Non solo il cinema all’aperto, però. L’intenzione del II Municipio è quella di utilizzare il piazzale “anche come arena per spettacoli di vario genere, formulando un preciso protocollo di sicurezza sanitaria, che preveda strumenti di protezione, costanti sanificazioni, mantenimento della distanza tra il pubblico e un sistema di controlli nei momenti di afflusso e deflusso, che garantirà sicurezza al pubblico e ai lavoratori”.