6 Dicembre 2021 - 17:19 . Giulio Cesare . Cronaca

Un aiuto alle imprese e a chi ha un sogno da realizzare: in viale Giulio Cesare uno sportello per il microcredito

Da sinistra: Francesco Morozzi, Mario Baccini, Roberto Marta, Renato Sartini e Reyna Victoria Castro
Da sinistra: Francesco Morozzi, Mario Baccini, Roberto Marta, Renato Sartini e Reyna Victoria Castro

Un aiuto valido, concreto, immediato per le piccole imprese, o anche solo per iniziare a fare impresa. In viale Giulio Cesare 99 apre uno sportello dell’ente nazionale del Microcredito per dare un sostegno alle attività in un periodo storico tanto delicato per gli effetti della pandemia.

La targa del nuovo sportello per il microcredito

L’iniziativa nasce grazie a una partnership con Coride, storica cooperativa del quartiere al servizio delle imprese, piccole, medi e grandi, che nella propria sede ospiterà gli uffici.

Un funzionario dell’ente nazionale Microcredito fornirà così assistenza e tutoraggio per l’accesso a forme di finanziamento con l’obiettivo di favorire l’inclusione finanziaria e sociale e la creazione d’impresa, il servizio è aperto anche alle persone non “bancabili”, ossia i soggetti che non sono in grado di offrire garanzie agli istituti di credito in cambio di un prestito.

La sede del Coride in viale Giulio Cesare

Al taglio del nastro era presente il presidente (e fondatore) dell’ente nazionale per il Microcredito Mario Baccini, il suo direttore per l’area sportelli e territorio, Roberto Marta, la vicepresidente di Coride, Reyna Terrones Victoria Castro e il direttore Francesco Morozzi. A rendere gli onori istituzionali è stato il consigliere del I Municipio Renato Sartini.

Per informazioni è attivo il numero 06.32497223 e la casella mail microcredito@coride.it.