30 Settembre 2019 - 11:45 . Prati . Cronaca

Uffici anagrafici, sconti sui certificati se ricicli la plastica. Questi i dettagli dell’iniziativa

Sconti negli uffici anagrafici riciclando la plastica. Una rivoluzione che è in arrivo anche nel nostro territorio. È la nuova iniziativa del Comune di Roma, annunciata dalla sindaca Virginia Raggi con un post su Facebook, che coinvolgerà tutti i Municipi della città, compreso il nostro.

Ma come sarà possibile? “A breve arriveranno anche negli uffici anagrafici le macchinette in cui consegnare bottigliette di plastica per il riciclo. In cambio, potrete accumulare punti utili a sgravarvi le spese connesse all’erogazione dei certificati”, spiega la prima cittadina.

Il meccanismo è lo stesso lanciato in alcune stazioni metro, tra cui quella di Cipro nel nostro quartiere. “Vogliamo rendere Roma una città davvero #Plasticfree – conclude la Raggi – sulla scia di quanto previsto dall’Unione Europea che, lo scorso 18 gennaio, ha adottato la prima Strategia sulla Plastica, inserita nel processo di transizione verso un’economia più circolare”. Quella che si prospetta è dunque una piccola rivoluzione, che presto arriverà anche a Prati.

GUARDA il video della nostra prova a Cipro

LEGGI la notizia su “+Ricicli + Viaggi”.