28 Settembre 2020 - 16:45 . Prati . Viabilità

Tutti i punti del nostro quartiere che rischiano di finire sott’acqua

Viale delle Milizie
Viale delle Milizie

Secondo le previsioni meteo, sarà una settimana segnata dalle piogge, anche temporalesche. L’autunno è arrivato e investirà anche il nostro quartiere con un carico di precipitazioni che metteranno a dura prova la viabilità. Sono molte, infatti, le strade a rischio allagamento che nelle prossime ore potrebbero trasformarsi in pozzanghere e rivoli. A inizio agosto, il Comune aveva provveduto a spazzare via il fogliame dalle arterie alberate per liberare le caditoie. Sarà bastato? Abbiamo fatto un giro per le strade del nostro territorio, questo è il risultato:

Viale Angelico

Una caditoia in viale Angelico

In viale Angelico le strade sono state spazzate, ma molte caditoie sono tornate di recente a riempirsi di fogliame. Reggeranno alle prossime piogge?

Viale Mazzini

Viale Mazzini, incrocio con viale Angelico

Discorso analogo per viale Mazzini, potrebbe non bastare la pulizia svolta nel mese scorso.

Piazza Mazzini

Piazza Mazzini

Non solo caditoie ostruite. Gli avvallamenti delle nostre strade causeranno sicuramente pozzanghere, anche negli scivoli per disabili e negli attraversamenti pedonali.

Viale Giulio Cesare

Viale Giulio Cesare

Viale Giulio Cesare è una delle arterie storicamente più soggette ad allagamenti e anche questa volta , nonostante l’intervento del Comune, le prospettive non sono delle migliori.

Via Brofferio

Via Brofferio

Il problema del fogliame che torna ad ammucchiarsi nelle caditoie si presenta anche in via Brofferio.

Via Damiata

Via Damiata

In via Damiata, oltre alle foglie cadute, si registra anche il problema dei marciapiedi deformati che rendono le caditoie più simili a un imbuto.

LEGGI le previsioni meteo per i prossimi giorni